Dal 1975

Una lunga tradizione di esperienza e amore fatta da piccoli gesti di artigiani per creare le delizie Papa

Produciamo confetti fin dal 1975 a Monteroduni, in provincia di Isernia. Sapienza artigianale che unisce tradizione familiare a innovazione di prodotto e di processo. Lo storico brand della Confetti Papa della Dolceamaro Srl, si fa promotore di un ambizioso progetto: riportare la coltivazione della mandorla nel territorio italiano, partendo dalla tradizione locale del Molise. Futuri sviluppi del progetto prevedranno un piano di ottimizzazione energetica che renderà la produzione autonoma. I residui agricoli saranno infatti riutilizzati per creare energia pulita, riducendo l’impatto ambientale degli impianti. Si tratta di un’integrazione di filiera perfettamente in linea con il rispetto per la natura su cui è basata la politica del marchio, basti pensare alla scelta di prodotti biologici a km 0. Confetti Papa, infatti, ricerca la qualità, non solo selezionando le migliori materie prime ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi e il risparmio energetico, consapevole che l’impegno per un ambiente più pulito sia il regalo più prezioso che si possa fare alle generazioni future.

La Qualità e la Ricerca nei nostri prodotti

I nostri confetti nascono dalle mandorle più pregiate. Selezioniamo attentamente questi preziosi frutti,  con cura e sapienza, come ci ha insegnato la tradizione confettiera della nostra terra. Un patrimonio unico che la nostra azienda custodisce sin dal 1975, unendo un retaggio antichissimo a tecniche produttive d’avanguardia.

Il nostro ingrediente segreto?

Ma è ovvio… É l’amore!

Le nostre mandorle ruzzolano nelle bassine di rame, scandendo con un ticchettio impertinente il tempo che le separa dalla confettatura…l’emozione semplice dei nostri gesti da artigiani si fa colore vivace: ora sono confetti.

Da oltre 40 anni Protagonisti dei tuoi momenti felici.

La nostra Azienda

Una PMI italiana tra vocazione internazionale e etica dell’innovazione.

Nel corso dei nostri 40 anni di storia abbiamo mostrato capacità di eccellere sia a livello produttivo che di confezionamento, instaurando un sodalizio inscindibile tra eredità artigianale e tecnologia, come testimonia l’acquisizione di importanti quote di mercato attraverso le produzioni caratteristiche della bassinatura, processo peculiare della confetteria. Dalla frutta secca ricoperta di cioccolato, ai chicchi di caffè, ai cereali, ai dragée confettati. Attualmente svolgiamo il nostro lavoro su una supercie di 4000 metri quadrati, adottando gli standard di sicurezza alimentare internazionali più elevati quali BRC e IFS. La ricerca costante dell’eccellenza ci ha spinto nel tempo ad orientare la produzione al senza glutine e a conseguire importanti certicazioni di processo e di prodotto come l’accreditamento A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia), la certicazione Kasher/SIKS, l’accreditamento FLO (Fairtrade Label Organisation) e la certicazione BIO (N. IT BIO 006 M192).