Senza dubbio la primavera è uno dei momenti migliori per sposarsi, perchè è la natura stessa ad essere, improvvisamente, più romantica. Ma come rendere un matrimonio primaverile ancora più sognante? Ecco i nostri consigli per la perfetta confettata di primavera.

La Confettata di Primavera > Scegliete Colori Freschi

I colori più adatti per un matrimonio in primavera sono di tonalità chiare e solari, con combinazioni cromatiche che riprendono i colori che la natura sfoggia nella stagione più romantica dell’anno. Tra tutti i colori dei Confetti Papa, scegliete quelli dalle tonalità più luminose, romantiche e avvolgenti.

I gusti delle confettate realizzate con i Confetti Papa

Un tempo i matrimoni erano caratterizzati dai classici confetti alla mandorla d’avola, che restano comunque un grande classico e non possono mancare in qualsiasi tipo di confettata matrimoniale. Oltre ai confetti alla mandorla d’Avola, oggi però si offrono moltissime varietà di confetti. Questi possono avere un cuore di mandorla, di cioccolato, di nocciola o di frutta, e una copertura di zucchero o di cioccolato, anch’esso di tanti gusti diversi, come ad esempio nella collezione dei Cioccogolosi Papa


Cioccolimone


Cioccofragola

La Confettata di Primavera > Abbinate Composizioni Floreali

Per le composizioni floreali scegliete fiori di stagione, sulle tonalità del rosa o comunque colori tenui. I fiori più romantici sono i tulipani e le peonie, ma anche i fiori di campo sono perfetti per decorare una confettata di primavera. L’importante è saper abbinare i colori dei fiori ai colori dei confetti: l’effetto finale deve essere avvolgente ed omogeneo.

La Confettata di Primavera > Accostate i Gusti Classici con i Gusti Più Originali

Il bello della confettata è che ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori, e quindi dei gusti, dei confetti. Le collezioni dei Confetti Papa vanno dagli immancabili confetti bianchi d’Avola, elegante simbolo di ogni matrimonio, ai gusti più fantasiosi e originali. La confettata perfetta è quella che li espone entrambi. Non abbiate paura di osare: di fronte al tavolo della confettata ogni ospite sceglierà i gusti che più lo ispirano.


Bianchi d'Avola 


Grand Cru Tropicale


Grand Cru Delle Ande


Grand Cru Dei Caraibi

La Confettata di Primavera > Usate Centrotavola in Pizzo a Tema Floreale

Non solo l’abito da sposa, ma anche i centrotavola e i runner possono essere in pizzo a tema floreale, per diffondere un’atmosfera romantica e sognante. Decorate il tavolo della confettata di primavera con centrotavola di pizzo bianco o colorato, su cui appoggiare le alzatine contenenti i diversi tipi di confetti.

La Confettata di Primavera > Optate per un Tavolo dall’Aspetto Rustico

La primavera è la stagione perfetta per un matrimonio in stile country, che richiama l’idea delle feste conviviali all’aria aperta, fra l’odore del legno e dei fiori di campo. Scegliere di disporre la confettata su un lungo tavolo di legno a vista conferirà calore e carattere all’ambiente, mentre il tono rustico del tavolo sarà smorzato dai centrotavola floreali in pizzo.