Con l’avvicinarsi della primavera sono sempre più le spose che scelgono di declinare il loro grande giorno in una palette di colori pastello. I colori pastello sono perfetti per tanti tipi diversi di matrimonio: luminosi ma leggeri, garantiscono un’atmosfera da fiaba e trasmettono eleganza.

matrimonio colori pastello

La versatilità della palette di colori pastello l’ha resa un classico intramontabile, proprio perchè permette di creare un matrimonio romantico ma fuori dagli schemi cromatici più usati.

Se il rosa resta il grande protagonista della palette colori per un allestimento di nozze dai colori pastello, le possibilità cromatiche sono veramente infinite: potete usare tutte le tinte pastello dal rosa al giallo e dal verde all’azzurro, oppure sceglierne solo una o due per aggiungere qualche pizzico di magia ad ogni momento importante della giornata: dal bouquet e gli allestimenti floreali in chiesa (rose e peonie sono immancabili per un matrimonio dai colori pastello!) ai segnaposto e centrotavola del ricevimento.

matrimonio colori pastello

Una perfetta confettata dai colori pastello

Il grande protagonista di un matrimonio dai colori pastello sarà lo sweet table. Dopotutto, se si chiamano anche “colori confetto” un motivo ci sarà!

Le collezioni di confetti Papa sono coloratissime!

Nel nostro catalogo potete trovare le sfumature più classiche del rosa e dell’azzurro, ma anche i colori più ricercati delle collezioni esotiche o ispirate alla frutta. La scelta è talmente ampia che una delle nostre collezioni più variopinte, i Confetti Double Chocolate & Fruit, è stata pensata assieme ad una vera esperta di confettate scenografiche: la wedding planner Cira Lombardo.

Per concludere, allo sweet table di un matrimonio dai colori pastello non possono mancare i macarons, sfusi in romantiche boules o anche usati per decorare la torta nuziale.