In occasione di Vebo Fiera, Papa Confetti e Cioccolato ha presentato una dolce novità: Le di Vin gocce. Queste praline confettate con un cuore di crema di vino ricoperto da cioccolato fondente sono nate dal nostro amore per la cultura e la tradizione italiana, di cui il buon vino è ovviamente il protagonista indiscusso.

Il successo ottenuto nei giorni di Vebo Fiera conferma la tendenza degli ultimi anni che ha visto un’espansione della cultura del vino e sempre più degustatori appassionati in grado di farne un consumo consapevole e attento alla qualità.

Le di Vin gocce Vebo 2018

Come nascono Le di Vin gocce?

La caratteristica principale de Le di Vin gocce è che il loro cuore di vino non è un’essenza, un semplice “profumo di”, ma si ottiene a partire da del vino vero. Dopo tanta ricerca e impegno, siamo giunti al perfezionamento di una ricetta che ci porta ad avere la perfetta crema di vino, preparata usando almeno 300gr di vero vino per ogni litro di semilavorato.

La crema di vino ottenuta attraverso questa speciale lavorazione artigianale viene poi ricoperta dal cioccolato fondente, il cui gusto si abbina perfettamente ai cinque vini prescelti risaltandone gli aromi caratteristici, e infine la pralina è confettata esternamente.

In tutta la sua autenticità, il vino impiegato per creare Le di Vin gocce contiene –ovviamente- dell’alcol; la lavorazione –però- viene effettuata a caldo e quindi l’alcol evapora, portando così alla nascita di confetti adatti a tutti.

Quali sono i vini contenuti ne Le di Vin gocce?

I vitigni scelti per la creazione di questa prima linea di Le di Vin gocce sono:

  • il Primitivo, perchè è un vino importante della produzione italiana del sud Italia;
  • il Nero d’Avola, perchè ci piaceva l’idea di creare un contraltare ad uno dei nostri prodotti di punta: i confetti Bianchi d’Avola;
  • il Tintilia, perchè è un ottimo vino della nostra terra, ancora poco conosciuto nel resto d’Italia;
  • il Malvasia, perchè è un vitigno trasversale all’Italia, essendo coltivato dal nord fino alla Sicilia;
  • il Sauvignon, perchè è un vino molto chic.

Infine, questa nuova linea di prodotto va ad affiancare i nostri bonbon al whisky, al rhum e alla sambuca, da sempre protagonisti delle confettate più audaci.

Le di Vin gocce Vebo 2018