Che siano al mare, in montagna o in collina, le ferie estive sono un qualcosa di assolutamente unico e indispensabile per poter rilassare la mente, dopo un anno di studio o lavoro. Un momento in cui poter godere di giornate meravigliose, sotto il sole cocente dell’estate, o all’ombra, cullati da un’amaca. Ci sono poi quei momenti, a fine giornata, come il tramonto dove è d’obbligo un calice di vino e, perchè no, un dolce assaggio. Cosa c’è di meglio di un soffice macaron di Papa Confetti?

Famose in tutti il mondo, queste piccole e deliziose meringhe – ideate da pasticceri fiorentini di Caterina de’ Medici – sono state raccontate anche nella cinematografia. Si pensi alla scena in cui la protagonista del film “Marie Antoinette” di Sofia Coppola è seduta in una poltrona e assapora con gusto una sorta di dolcetto riempito di crema, ovvero un macaron. Peccato di gola a cui è difficile fare a meno, il macaron è stato declinato da Papa Confetti e Cioccolato in vari gusti e tonalità: arancia, fragola, limone, pistacchio, cappuccino, mirtillo, cacao, vaniglia, champagne, cocco, tiramisù e lampone. Proposti in confezioni da 18, i macarons Papa possono essere acquistati contattando o recandosi presso i nostri rivenditori.

Tendenza gourmet degli ultimi tempi, i macarons sono anche molto eleganti e colorati, particolare che fa di loro un elemento decorativo e gastronomico perfetto per un banchetto di nozze. Possono essere utilizzati sia come elemento decorativo su una torta nuziale, che inseriti in raffinate poutiche in cristallo di varie dimensioni, alzate o jatte in argento. Ovviamente il colore può essere adattabile alla tipologia dell’evento: il colore chiaro del cocco si abbina perfettamente a una cerimonia nuziale, il macaron alla fragola è indicato per un battesimo o un compleanno. Per una laurea c’è sempre il macaron al lampone, ma se si preferisce si può sempre fare un mix di colori per rendere lo sweet table ancora più interessante!