#WeddingTalks - Intervista a Fabrizio Kuhne

Prosegue il ciclo di interviste di Confetti Papa con il format “Wedding Talks”. Stavolta il nostro ospite è Fabrizio Kuhne, ufficio stampa di Vebo e di Airb Italia. Quest’anno, infatti, l’associazione AIRB è presente alla 19esima edizione del Vebo – salone internazionale della bomboniera, regalo e casa – in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino al 5 ottobre.

Wedding Talks, il ciclo di interviste di Confetti Papa

Secondo ospite del format è Fabrizio Kuhne, ufficio stampa di Vebo Fiera e di AIRB, Associazione italiana Regalo Bombonieri Wedding e Confetti. “Essere qui oggi e continuare l’esperienza del Vebo è una grande dimostrazione di imprenditoria – racconta – Rimboccarsi le maniche senza assistenzialismi dimostra la volontà di cominciare a tracciare una strada. Una strada senza dubbio in salita. Bisogna proseguire in questa direzione, è giusto che un imprenditore lotti nonostante le difficoltà”.

L’area dell’Associazione al Vebo Fiera, realizzata grazie al contributo di alcuni soci fondatori, si trova nel padiglione 5 ed è denominata Guest Village Airb. L’intento non è solo rappresentativo, ma anche quello di voler comunicare gli sviluppi operativi portati avanti dall’associazione, confrontarsi sulle importanti tematiche del settore e soprattutto far capire la necessità e il valore dell’aggregazione associativa.

“Ci sono due numeri che la dicono lunga: 35 miliardi di euro di fatturato nel comparto wedding e gli oltre 500 mila operatori del settore, ovvero l’1,2% del Pil. Dati che la dicono lunga – conclude il giornalista – Lo spirito di associazionismo è servito a innescare un’onda emotiva verso un momento che di per se è già emozionante, come il matrimonio. Non dobbiamo perdere la voglia di aggregarci anzi dobbiamo implementare tutto ciò”.

I 16 stand dei soci sostenitori dell’iniziativa, che fanno parte dell’area Airb, serviranno a promuovere il messaggio associativo collegato alle necessità del comparto. All’iniziativa hanno aderito, con un contributo economico ed operativo alla realizzazione del Guest Village AIRB: Crispo confetti, Claraluna, Confetteria Orefice, Debora Carlucci, Emò Italia, Gli Alberelli, Hervit, Le Bomboniere di Angie, Lemir, Le Stelle Import, Madrhelen, Maxtris, Papa Confetti, RDM Regali di Cuore, Tabor.

Clicca sul video per vedere l’intervista completa.