#WeddingTalks - Intervista a Caterina Reviglio Sonnino

Nuovo anno, nuove interviste! Si arricchisce di nuove puntate il format “Wedding Talks” di Confetti Papa. Stavolta la nostra ospite è Caterina Reviglio Sonnino, Event Designer. Caterina Reviglio Sonnino é nata a Torino e ha iniziato il percorso professionale nel 1985 occupandosi di arte del ricevere, galateo, arredo tavola e allestimento di eventi in collaborazione con alcuni tra i più importanti brand francesi e italiani: Hermes, Baccarat, Versace, Armani. Oggi vive nel Principato di Monaco, dove ha creato la società Caterina Reviglio Sonnino Weddings & Events.

“Ho ereditato l’arte del ricevere dalla mia mamma. Ricordo quando, in occasione del mio compleanno, la preparazione iniziava un mese prima. Dalla mia mamma ho ereditato tanto”, ha raccontato nell’intervista con Luigi Cucciardi, responsabile Commerciale di Confetti Papa. “Spesso quando si organizzano gli eventi si pensa molto agli sposi, perchè sono i protagonisti ma l’attenzione dev’essere rivolta agli ospiti, regalando loro un attimo di felicità”.

 

Wedding Talks, il ciclo di interviste di Confetti Papa

Caterina Reviglio Sonnino è anche una scrittrice. Infatti, è autrice dei libri “Madame est servie (2012)” e “Le Atmosfere di Madame est servie (2015)”.

“Si dice che ogni libro debba rispondere a una domanda. I miei libri nascono proprio da questa esigenza: rispondere alle domande che mi venivano fatti durante i corsi di formazione dell’arte del ricevere – spiega – Il mio primo libro inizia con la storia dell’arte del ricevere. Le regole che usiamo adesso nascono nel Medioevo, abbiamo una tradizione profonda. Regole ancora valide oggi. Bisogna sempre perseguire l’eleganza, la bellezza, l’attenzione, il dettaglio. E ovviamente rendere l’arte del ricevere facile in modo da praticarla sempre, ogni volta che si ha voglia di ricevere amici”.

Clicca sul video per vedere l’intervista completa.