Come nasce un confetto? Come si crea un’ottima confettatura e quali sono le fasi principali per una perfetta riuscita? E ancora: cosa è la stagionatura e quali mandorle utilizzare per valorizzare un prodotto simbolo della nostra tradizione?

Queste le tematiche principali della puntata di “Linea Verde” andata in onda su Rai1 e che ha visto come protagonista la nostra azienda, fiore all’occhiello del Molise. Insieme ai fratelli Papa, è stato possibile scoprire quali sono le varie fasi di produzione di un confetto e dei tanto amati macaron.

Un viaggio in azienda: alla scoperta di Papa Confetti

Conduttori della puntata andata in onda il 28 aprile – e che potete rivedere nel nostro sito – Daniela Ferolla e Peppone Calabrese che insieme a Claudio Papa hanno raccontato i segreti dell’azienda, i prodotti e i processi di produzione. Riflettendo sul valore della biodiversità, uno dei punti cardine dell’azienda, Claudio Papa ha raccontato di avere avviato qualche anno fa un progetto con lo scopo di potenziare, incentivare e valorizzare la produzione mandorlicola in tutta Italia: “Nel 2013 – ha detto – abbiamo incominciato un programma di piantumazione di mandorle italiane, per la preservazione della biodiversità”, al fine di sviluppare così l’agricoltura e i prodotti del territorio.