Con l’arrivo dell’estate, è tempo di pensare alle grandi cerimonie. Cosa c’è di più bello dell’organizzazione di un matrimonio o di una comunione? Pensati per rendere unici e speciale i tuoi giorni più belli, i confetti e i macarons Papa offrono una selezione di gusti davvero molto ricca. Ma quali sono le tendenze del 2019? Quali gusti prevalgono e quali colori vengono scelti?

“Prestige”

Anche “Prestige”, a Nocera Inferiore (Salerno), offre una vasta scelta di prodotti Papa. Ci sono le Di Vin Gocce, i Cioccogolosi, i Gran Cru, i confetti al Cioccolato, le Perle, gli Esotici. Ma c’è anche tutta l’oggettistica, richiesta da chi ama curare i dettagli della cerimonia. “I confetti più richiesti sono quelli classici. Ai nostri clienti piace molto la confettata colorata e i colori più richiesti in questa stagione sono il rosa e il blu. Molto amate anche le sfumature: in tanti le richiedono” spiega Annarita.

 “Debora Di Mascio”

Debora Di Mascio è una nota wedding planner italiana. Il suo amore per gli eventi l’ha portata ad avvicinarsi al mondo Papa e in breve tempo al progetto delle Confetterie Premium. Proprio nel suo locale, nel cuore di Cassino, ha inaugurato questo nuovo angolo, dedicato ai confetti, macarons e oggetti preziosi di Papa. Proprio in occasione dell’inaugurazione ha voluto organizzare una speciale confettata espressa, distribuendo confetti appena realizzati nelle bassine di rame. “Nel corso degli anni ho visto una completa evoluzione in questo campo. C’è la voglia di stupire i propri ospiti con idee originali – racconta Debora – La confettata rimane ancora oggi un angolo irrinunciabile. I clienti mi chiedono d’inserire confetti speciali, dai gusti particolari. Ho sposato la confetteria Papa, perché amo tradizione e materie prime pregiate”. “Le Di Vin Gocce mi hanno davvero stupito: vado matta per il gusto fruttato ed intenso del Primitivo” continua Debora. Ma quali sono quest’anno le tendenze wedding? “Di solito per i matrimoni consiglio alle mie coppie di rimanere nei toni neutri e quindi optare per i confetti total white. Nelle cerimonie più piccoline invece dove i protagonisti sono i bimbi mi piace inserire il colore. La confetteria Papa offre una vasta scelta di colori, da quelli più vivaci ai toni delicati del rosa del gusto fragola e del verde del gusto pistacchio. Una piacevolissima novità sono anche i macarons. Le bimbe impazziscono per quelli raspberry e strawberry”.

“Papa Bomboniere”

Papa Bomboniere”, nato da un’idea dei giovanissimi fratelli Raffaele e Domenico Guglielmi, è stato uno dei primi punti vendita in Italia a volere il proprio angolo Papa all’interno del locale. I due soci, che sono anche fratelli, hanno deciso di avvinarsi al progetto della Confetteria Premium con entusiasmo e tanta voglia di fare. “In questo periodo sono davvero tante le comunioni e la Confetteria sta avendo molto successo – racconta Raffaele – Le famiglie scelgono soprattutto i confetti sfumati sui toni del rosa e del celeste, mentre per i matrimoni le coppie preferiscono le Di Vin Gocce o l’Avola extrafino. Inoltre tra i gusti più scelti ci sono l’amarena, il pistacchio e ricotta e pera”

“Sciccherie”

Tra le Confetterie di Papa c’è anche “Schiccherie” al Centro Commerciale “I Melograni”, a Roccaravindola nel comune di Montaquila in provincia di Isernia. Nel centro dedicato a cerimonie e grandi eventi, Simona e Mauro, i proprietari curano un angolo importante, nuovo di zecca: l’angolo Papa attira già diversi clienti, per colori, profumi ed esclusività del prodotti. “I confetti più richiesti per le mie cerimonie sono l’Avola extrafino e finissimo – racconta Simona – Per le confettate oltre ai gusti tradizionali sono molto richiesti i gusti particolari come i Gran cru per il loro gusto esotico e la selezione di cioccolati fondenti. Nel periodo delle comunioni in tanti preferiscono il colore e le confettate sfumate, da abbinare alla cerimonia”.