Una giornata indimenticabile, un sogno a occhi aperti con vista sull’incantevole “cupolone” di San Pietro. Eleonora Daniele, la nota conduttrice Rai al timone di “Storie Italiane”, ha sposato l’imprenditore Giulio Tassoni, dopo 16 anni di fidanzamento. Un amore meraviglioso, ricco di sfumature, di passioni in comune, di progetti da realizzare. Tra quelli appena concretizzati c’è proprio il matrimonio, vissuto intensamente dalla Daniele. Per il giorno più importante della sua vita, Eleonora ha scelto la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini nel cuore di Roma che ha accolto ben 370 invitati, mentre per la cena ha optato per l’elegantissima Villa Piccolomini con i suoi bellissimi giardini. E per il momento più dolce della serata, la conduttrice Rai ha scelto confetti e macarons Papa, dando la possibilità  agli ospiti di provare tutte le collezioni.

Eleonora Daniele in visita presso la nostra azienda: la scelta dei confetti Papa

In vista di un evento indimenticabile come il matrimonio, lo sweet table è uno dei dettagli da non lasciare in secondo piano. Proprio per questo motivo, Eleonora Daniele ha scelto di affidarsi a Papa Confetti, programmando una visita qualche settimana prima delle nozze presso la nostra azienda. Insieme alla sua wedding planner, Sanda Pandza, ha scelto le sue collezioni preferite di confetti e macarons.

Tra queste: la collezione dei Cioccogolosi al mirtillo, lampone, zabaione, amarena; le Dolci Tradizioni d’Italia (Stracciatella, Amaretto, torta di mele); gli Esotici, in particolare il gusto alla vaniglia bourbon; le di Vin Gocce al Nero d’Avola. E poi i macaron, che con i loro colori hanno dato vita a un arcobaleno notturno: arancia, fragola, limone, mirtillo, lampone, cacao, vaniglia, cocco, pistacchio e champagne.

Nozze di Eleonora Daniele, parata di vip a Villa Piccolomini

Erano davvero in tanti gli invitati al matrimonio di Eleonora Daniele. C’erano Simona Ventura con il compagno Giovanni Terzi, Samantha De Grenet, Maria Grazia Cucinotta, Elena Santarelli con il marito Bernardo Corradi, Riccardo Fogli con Karin Trentini, Emanuela Folliero, Beppe Convertini, Giovanni Malagò. E anche Albano Carrisi che ha intonato in chiesa l’Ave Maria, lasciando senza parole la conduttrice. “Il mio matrimonio? E’ stato come ho sempre sognato” ha raccontato emozionata la conduttrice intervistata da “Chi”. “Le mie nozze con Giulio sono state un magico accordo, in cui tutti i pezzi si sono incastrati in perfetta sintonia. E’ stato incredibile”.

Matrimonio di Eleonora Daniele: la confettata espressa

Momento clou della serata, è stata la confettata presentata che la conduttrice ha voluto organizzare in occasione del suo matrimonio. La nostra azienda, infatti, è stata infatti scelta come partner fornitori della serata.

Nell’angolo dedicato ai confetti, macarons e ai oggetti preziosi di Papa, sono stati distribuiti confetti appena realizzati nelle bassine di rame, all’interno di piccoli coni con il logo Papa. Un tocco di classe che gli ospiti hanno certamente apprezzato!