Quando c’è un bambino in arrivo, tutti vogliono festeggiare il lieto evento. Nasce così il Baby Shower, tradizione americana che si è presto diffusa anche in Italia.

Il Baby Shower è in genere una merenda o un thè, spesso ospitato a casa della mamma in dolce attesa o della sua migliore amica. È quindi un incontro informale e intimo, in cui le ospiti si confidano e chi è già mamma dispensa preziosi consigli. Si organizza, in genere, all’ottavo mese di gravidanza.

confetti baby shower

Durante un Baby Shower, le amiche e le parenti portano in dono giocattoli ed oggetti utili alla mamma nei primi mesi di vita del bambino, come copertine, oggetti per la pappa o il corredino. La futura mamma, però, non può certo lasciare andar via le sue ospiti a mani vuote! E quale miglior pensiero di una dolce bomboniera in onore del nascituro?

confetti baby shower

Come scegliere i confetti per un Baby Shower

La confettata di un Baby Shower è colorata ma non troppo vivace: si festeggia un neonato, e le colorazioni troppo intense non sono adatte. Sono perfette le tinte pastello, tenui e sognanti, e ovviamente tutte le sfumature del blu o del rosa a seconda del sesso del bebé in arrivo.

Nella linea dei confetti Papa potete trovare diversi confetti dedicati alle nascite da poter esporre nella vostra confettata del Baby Shower, come ad esempio le stelle sfumate e gli sferici –deliziose sfere dai colori pastello.