Perfetti per tutte le stagioni e in particolare per l’estate, grazie ai loro colori pastello e ai loro gusti decisi: limone, melone, ananas oppure latte, noce o mou. Sono i cioccogolosi, piccoli confetti ricoperti da un delizioso strato di cioccolato, in voga soprattutto nelle stagioni più calde. Una tempesta di colori difficile da resistere: oltre ai classici gusti alla frutta, si può optare anche per gli sfumati, come la macedonia confettata, mix di dragée confettati al Limone, Fragola, Arancia, Melone e Cocco.

I cioccogolosi al Limone e gli sfumati

Ideale nella stagione estiva, il giallo è una tinta perfetta e facile da declinare in accessori e fiori, allegra e vivace, che ben si abbina anche all’abbigliamento che può essere indossato durante la cerimonia. Nonostante la sua vivacità, il giallo è molto utilizzato nei matrimoni: al tal proposito si inseriscono alla perfezione i cioccogolosi al limone o sfumati, come il cioccococco, Gran Cru delle Ande, cioccolimone e cioccoarancia. E per decorare le sale dedicate al ricevimento degli sposi, potreste ricorrere proprio ai limoni, molto utili per gli allestimenti!

I confetti sfumati

Le sfumature sono sempre molto in voga, poiché consentono di utilizzare diversi colori, tutti abbinati tra loro. In una location elegante con vista mare, lo sfumato è sicuramente azzeccatissimo: impossibile non pensare ai cioccogolosi sfumati con i toni del celeste, tra cui il cioccomirtilli, stracciatella, cioccoggolosone e cioccoberries. C’è anche la tonalità del rosa (Cioccolampone e cioccofragola) e del giallo (Cioccococco, cioccolimone, gran Cru delle Ande e cioccoarancia).