Perché celebrare le nozze d’argento? Perché aver trascorso insieme un quarto di secolo è un traguardo tutt’altro che banale! Associare l’anniversario dei 25 anni di matrimonio all’argento è una tradizione nata ai tempi della Germania Medievale, quando famiglie e conoscenti omaggiavano la sposa arrivata ai 25 anni di unione collocandole una corona d’argento sul capo per congratularsi degli anni di nozze trascorsi.

Come celebrare le nozze d’argento con i confetti Papa
Come ogni importante anniversario di nozze, anche le nozze d’argento sono celebrate come se ci si sposasse di nuovo, ossia organizzando una cerimonia durante la quale si rinnovano i voti e –a seguire- un rinfresco, con tanto di confettata, bomboniere e regali.
Il tema della festa dev’essere, ovviamente, l’argento: sì quindi a candelabri, posate e altri accessori d’argento per imbandire la tavola e, soprattutto, per lo sweet table.

Tra queste eleganti coppe e alzatine d’argento faranno bella mostra i confetti mandorla argento della nostra linea eventi, ma anche i confetti fedi, pensati proprio per gli anniversari di matrimonio, e un grande classico come i confetti Bianchi d’Avola.


Anche i regali dovranno essere in argento: molto gradite saranno le cornici d’argento, specialmente se impreziosite da foto d’epoca degli sposi o anche poesie d’amore, e gli oggetti per la casa in argento. In alternativa, qualsiasi altro regalo andrà bene se fatto con il cuore (e impacchettato in scatoline d’argento impreziosite da nastrini d’argento e glitter argentato).