Nata in America, la tradizione del Bridal Shower è talmente divertente da essersi diffusa rapidamente in altri paesi, tra cui l’Italia. Il Bridal Shower è un momento in cui amiche e parenti si riuniscono attorno alla futura sposa prima del grande giorno. Può essere un brunch, una merenda, un aperitivo o anche un corso di cucina o una giornata di coccole alla SPA. La differenza con la più tradizionale festa di addio al nubilato è che durante un Bridal Shower la futura sposa riceve dei regali, magari per la nuova casa o per la cerimonia.

Come scegliere i confetti per un Bridal Shower

Proprio per questo, la futura sposa non può lasciare andar via le sue ospiti a mani vuote e, come per tanti altri momenti importanti della vita, il miglior modo per celebrarli e ringraziare i propri ospiti è tramite un’indimenticabile bomboniera.

La bomboniera di un Bridal Shower dev’essere diversa da quella che sarà offerta il giorno del matrimonio, per concept, colore e gusto. È anche consigliabile restare su un tema minimalista, magari con dei classici confetti bianchi o rosa pastelli, per non “rivaleggare” con la vera bomboniera: quella delle nozze.

bridal shower

Ma non sentitevi limitate nella vostra creatività! Piuttosto: concentratela nella realizzazione della confettata, che dovrà essere colorata, allegra ed in tema con le attività in programma per il party.