Sei alla ricerca di idee originali per il battesimo del tuo bimbo? Hai già sperimentato questa esperienza e vorresti, almeno stavolta, sorprendere gli invitati? Oppure è la tua prima volta e non hai idea di come realizzare una confettata innovativa? Ecco qualche idea sugli addobbi, sulle bomboniere e soprattutto sui confetti da scegliere! L’obiettivo è quello di dar vita a un evento indimenticabile, non solo per voi e la vostra famiglia ma per tutti gli invitati. Al fine di far gioire non solo il palato ma anche la vista, con un po’ di creatività ed estro.

Tra le proposte originali per la confettata e per delle piccole bomboniere, ecco i sacchettini con ricami marinari con all’interno confetti di colore blu e lilla, perfetti per il battesimo di un principino. Il tema si adatta moltissimo alla stagione estiva! Per le femminucce ti consigliamo di cambiare completamente il tema, magari creando dei sacchettini con decori a forma di palloncini e cavallucci a dondolo e, ovviamente, confetti rosa.

Vasetti di vetro e perle colorate

Barattoli della marmellata da riutilizzare come idea per un battesimo. Sembra un’idea semplice, eppure si tratta di una scelta economica e parecchio gettonata. Basta un vasetto in vetro, della tela di juta e trama larga e dello spago. Oltre, naturalmente, a dei confetti coloratissimi, magari a forma di perla! Per gli amanti dei macaron, ecco le scatolette trasparenti molto glamour, facilmente reperibili tra gli scaffali per l’hobbistica. All’interno metterete dei macaron di due colori diversi, utilizzando la tonalità che più vi piace.

Confetti all’ora del te

Originalissimi anche i confetti all’interno di bustine da te decorate. Per realizzarle basta procurarsi della stoffa a fiori, a quadretti o a pois e poi cucirla a mò di bustina. All’interno basterà inserire un bigliettino con il nome del bimbo e qualche confetto.